Lenti a contatto
Una visione senza limiti
Ogni giorno o ogni tanto, una visione senza vincoli è alla portata di tutti
Le lenti a contatto possono costituire un’alternativa totale rispetto agli occhiali da vista, o essere utilizzate occasionalmente per ragioni estetiche o di performance visiva: tutto dipende dallo stile di vita di chi le utilizza.
Dimentichiamo i vecchi pregiudizi in merito alle lenti a contatto, la secchezza oculare e la mancanza di confort: le moderne lenti a contatto sono in grado di compensare tutti i principali difetti di rifrazione (miopia, astigmatismo, presbiopia ecc.) e permettono anche di compensare alcune anomalie refrattive che non sono compensabili con gli occhiali da vista (ad es. il cheratocono).
Sono attualmente disponibili anche lenti a contatto progressive, estremamente utili per chi necessita di una visione chiara di oggetti ravvicinati e in lontananza.
La durata delle lenti a contatto spazia dalle pratiche lenti quotidiane (usa e getta) a quelle settimanali, quindicinali o mensili, fino a quelle biennali, a seconda delle differenti esigenze e stili di vita.
Nella scelta tra occhiali da vista e lenti a contatto, in termini di performances visive la bilancia pende a favore di queste ultime perché:
Giuseppe e Massimiliano Signore vantano una notevole esperienza nel campo della contattologia rigida professionale (astigmatismi di vario tipo, cheratocono, cheratoplastiche, al post-operatorio, all’ortocheratologia), della contattologia morbida (professionale e disposable) e sono a tua disposizione per una consulenza personalizzata presso VisionOttica Saracino A., dal 1972 a Grottaglie.
Assicurano un campo visivo più ampio rispetto agli occhiali, senza la costante presenza della montatura dell’occhiale. Questo le rende maggiormente indicate per lo sport e le attività dinamiche in genere.
Sono a contatto diretto con la cornea, per cui si muovono insieme all’occhio e rimangono centrate quando volgiamo lo sguardo in qualsiasi direzione, senza gli effetti prismatici prodotti dalle lenti degli occhiali.
Garantiscono una correzione perfetta in caso di notevole asimmetria nei difetti visivi dei due occhi.
In caso di difetti visivi importanti, le lenti offrono una migliore qualità visiva, evitando o riducendo la distorsione nella percezione delle dimensioni degli oggetti causata dallo spessore della lente per occhiali.